Appuntamento da non perdere…

quello di domenica prossima, 3 aprile 2011! Il nuovo Seminario MacAdemia affronterà uno dei libri più interessanti, discussi e studiati degli ultimi 150 anni: Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll. Ecco una breve presentazione della giornata: “Chi non conosce la storia di Alice nel paese delle meraviglie? Tutti, fin da bambini, ne abbiamo sentito parlare o l’abbiamo letta e molti, fra noi, ne sono rimasti affascinati anche grazie all’omonimo film animato di Walt Disney. Eppure, siamo sicuri di conoscerla così bene? Siamo certi di aver capito esattamente di cosa stia parlando? Si tratta esclusivamente di una storia per bambini o può essere letta anche in altri, differenti, modi? Lewis Carroll, oltre che un grande letterato, è stato un famoso logico e matematico britannico. Dotato di una fantasia e di un’intelligenza fuori dal comune ha saputo creare un mondo dove adulti e bambini continuano a perdercisi a distanza di quasi 150 anni. Assieme, scopriremo i tanti motivi di un successo destinato a continuare nel tempo!”

Vi ricordo che domani sera, in occasione della quarta lezione del corso avanzato “Dal mio punto di vista” – attenzione: la lezione è anticipata di un giorno rispetto alla classica collocazione -, sarà possibile iscriversi direttamente. Per tutti, comunque, sono attive le classiche modalità di iscrizione. Telefonate al 348.3829111 per confermare la vostra presenza.

1 thought on “Appuntamento da non perdere…”

  1. Giornata bellissima, proprio il paese delle meraviglie! Un grazie particolare a Fabio che è riuscito a essere piacevole e comprensibile anche per una ragazzina di 15 anni. Lei è entusiasta dell’esperienza e io pure. Ottimo, no?
    Grazie ancora.
    Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *