Cinema e letteratura, uniti a Padova!

Cinema e letteratura, uniti a Padova! Una notizia fantastica per tutti gli iscritti ai corsi base e avanzati di MacAdemia!

COMUNICATO STAMPA

MacAdemia di Scritture e Letture di Fabio Fracas e Cineforum Antonianum di Padova uniscono i rispettivi percorsi, letterario e cinematografico, per far crescere – in modo giocoso e coinvolgente – la capacità critica dei loro iscritti!
Nasce, a Padova, un importante sodalizio culturale.
A partire dal prossimo ciclo di proiezioni il Cineforum Antonianum (il più antico di Padova, giunto al suo 71° anno e presieduto da Clara Boschetti – una presenza costante, da oltre 15 anni, nel Consiglio Direttivo –) proporrà all’interno della propria programmazione tre film su tematiche letterarie che saranno presentati e discussi da Fabio Fracas, fondatore con Federica Castellini della scuola di scrittura MacAdemia.
Fabio Fracas, con la sua trentennale esperienza come critico cinematografico, condurrà il dibattito in sala proponendo un approfondimento delle pellicole sia dal punto di vista filmico sia letterario. Non a caso, i titoli scelti per questa sinergia sono tre fra i più interessanti del 2016, sotto entrambi gli aspetti. In questi film – i cui titoli ancora non possiamo svelarvi – i temi della comunicazione e del linguaggio diventano fondamentali per la comprensione della natura dell’uomo e del suo rapporto con l’Universo. Cinema, letteratura, finzione e realtà si fondono in un unicum indissolubile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.