Scrivere per farsi leggere

 

Può sembrare strano ma nel mio lavoro di editor capita spesso di trovarmi davanti a dei testi che non sono stati pensati per essere letti. Testi che soddisfano altre esigenze – magari legate ai bisogni dell’autore – ma che non riescono a trasmettere nulla: nessuna emozione, nessun coinvolgimento. Sono i più difficili da risistemare perché, magari, hanno anche una buona forma e un buono stile; nonostante questo, però, rimangono sterili, inutili.
Scrivere per fari leggere è un’abilità che va costruita un po’ alla volta, con gli strumenti giusti e – secondo noi di MacAdemia – con un approccio di stampo narratologico. Quello stesso approccio che è alla base del corso Scrivere, che Passione! che prende il via – in una nuova e rinnovata edizione – proprio questa sera: giovedì 2 febbraio. Nelle otto lezioni che lo compongono, tutti voi che vi parteciperete imparerete a: 1. sviluppare una diversa – e più consapevole – sensibilità nei confronti della scrittura; 2. familiarizzare con le principali logiche della scrittura letteraria; 3. conoscere i principali strumenti della narratologia; 4. … e molto altro ancora!
Per motivi organizzativi, ci sono ancora due posti liberi. Se il vostro sogno nel cassetto ha la forma di un libro e volete realmente che quel libro venga letto e apprezzato da tutti, chiamate subito il 348.3829111 e prenotatevi.
Oggi, è il vostro momento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *