Federica Lauto

Ci sono tanti tipi di problemi. Uno è farsi venire delle idee. Un altro è mettere ordine fra le idee. Perché il caos è creativo ma quando è troppo, diventa disordine.
Personalmente, per mettere ordine e uscire dal caos mi sono rivolta a MacAdemia.
Ho conosciuto MacAdemia con le migliori premesse: per gioco e per caso. Nel mio primo corso, Federica Castellini mi ha guidato tra i labirinti della macchina narrativa e successivamente, nel mio percorso personale con Fabio Fracas, sono passata dalle nebbie del possibile alla concretezza di un libro. Ma devo dirvi questo: l’affettuosità di Fabio Fracas e di Federica Castellini è un lato apprezzabile quanto la loro competenza. Perché crescere senza maestri è molto difficile e anche trovare dei maestri è altrettanto difficile.


Federica Lauto – psicologa-psicoterapeuta e scrivente,
è stata finalista a Masterpiece, il talent show sulla scrittura di Rai Tre.

Ha pubblicato quattro racconti ne “Il libro coniglio”, un libro edito da Salani e scritto in collaborazione con la trasmissione “Il ruggito del coniglio” di Radio Due, e ha pubblicato articoli e racconti su varie riviste. Il suo ultimo libro, “I Racconti del Viale”, è uscito nel 2016 per la Cleup Edizioni. (Federica Lauto su Facebook)