Gioco e Letteratura – Da finzione a realtà!

Gioco e Letteratura – Da finzione a realtà! Il principio è quello che ben conoscete: “come ogni anno e diversamente da quello di ogni altro anno”. Con questo – che, oramai, è diventato uno slogan -, vi invito all’entusiasmante appuntamento con il Seminario MacAdemia dedicato alla letteratura e al gioco. Gioco e Letteratura – Da finzione a realtà!, questo è il titolo, prosegue il percorso ludico/letterario focalizzandosi sul rendere concreto e tangibile – “reale” nel senso di “verosimile” – sia l’ambiente narrativo sia l’intreccio fra i personaggi che lo vivono. Un universo di relazioni e di strutture che, per essere esplorato, richiederà la definizione di nuovi e potenti strumenti letterari. Nel Seminario Gioco e Letteratura – Da finzione a realtà! affronteremo tutti gli aspetti di questo interessante argomento e grazie alle simulazioni in aula, tutti i partecipanti – sia coloro che hanno già partecipato alle scorse edizioni sia coloro che si affacceranno per la prima volta sul mondo di MacAdemia – riusciranno a vivere un’esperienza nuova, coinvolgente e stimolante!
Confermata, visto il successo riscontrato, la struttura degli incontri. Anche quest’anno Gioco e Letteratura – Da finzione a realtà! si articolerà in tre giornate, a partire dal venerdì. In questo modo, saranno disponibili due percorsi – uno da tre giorni e uno da due – che si sovrapporranno al sabato e alla domenica fondendosi con l’unico obiettivo di fornire a tutti i partecipanti un’esperienze unica e immersiva. Gioco e Letteratura – Da finzione a realtà! è un appuntamento da non perdere perché, oltre a divertire, fornisce strumenti concreti e di utilizzo pratico, che consentono a chi vi partecipa di scoprire una nuova e entusiasmante dimensione delle scrivere.
Il Seminario è riservato a un numero limitato di partecipanti. Durante le giornate di studio e divertimento, sia l’alloggio sia il vitto saranno a cura delle strutture ospitanti. Per poter partecipare è necessario prenotare entro il 18 giugno – ma vi consigliamo di farlo il prima possibile – telefonando al numero 348.3829111 oppure mandando una mail a questo indirizzo: macadam@macademia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *