Murakami – 1Q84

Tre buoni motivi per leggere "1Q84" di Haruki Mukarami - Tre buoni ...

Domenica 21 giugno 2020
Dalle 15:00 alle 19:00

Seminario On-line

“Qualche volta il destino assomiglia a una tempesta di sabbia che muta incessantemente la direzione del percorso. Per evitarlo cambi l’andatura. E il vento cambia andatura, per seguirti meglio. Tu allora cambi di nuovo, e subito di nuovo il vento cambia per adattarsi al tuo passo. Questo si ripete infinite volte, come una danza sinistra con il dio della morte prima dell’alba. Perché quel vento non è qualcosa che è arrivato da lontano, indipendente da te. È qualcosa che hai dentro. Quel vento sei tu. Perciò l’unica cosa che puoi fare è entrarci, in quel vento, camminando dritto, e chiudendo forte gli occhi per non far entrare la sabbia.”

Questa citazione di Haruki Murakami – tratta da “Kafka sulla spiaggia” si addice perfettamente al periodo che stiamo vivendo. E dato che il vento è cambiato, cambiano anche i Seminari MacAdemia. O meglio, cambia il modo in cui verranno realizzati e in cui, tutti noi, potremo fruirne. Non cambierà, invece, la sostanza degli appuntamenti e il loro obiettivo: scoprire – o riscoprire – ciò che i principali autori e i loro testi desiderano trasmetterci. A volte, anche nascondendolo fra le pieghe di vari e differenti livelli di lettura!

Per partecipare al Seminario, è necessario inviare un messaggio di richiesta tramite la pagina Facebook di MacAdemia, all’indirizzo: https://www.facebook.com/MacAdemiaPadova/.

Ecco il programma dettagliato della giornata:

Ore 15:00 – introduzione alla giornata.
Dalle 15:15 alle 16:50 – prima parte. Presentazione dell’argomento e delle tematiche.
Dalle 16:50 alle 17:10 – pausa.
Dalle 17:10 alle 19:00 – seconda parte. Sviluppo delle tematiche.

Per informazioni e iscrizioni: 348.3829111.