Semiari. Le scritture (im)possibili

Continua l’affascinante percorso dei Seminari Macademia. Giunto al traguardo dei quindici anni di programmazione, il ciclo di appuntamenti dedicato all’analisi e all’approfondimento delle opere letterarie rinnova completamente le proprie logiche e le proprie modalità di programmazione. Tre incontri, separati fra loro e al contempo uniti da un sottile fil rouge; tre incontri dedicati a un unico tema ma affrontato da punti di vista differenti e complementari; tre incontri destinati a farci riflettere su quelle che sono “Le scritture (im)possibili”.

Il primo Seminario di questo ciclo, dal titolo “Codice e Misteri – in letteratura e non solo”, vedrà come indiscussa protagonista la scrittura come “forma” di comunicazione e quindi, di conoscenza. Nel secondo, “L’alchimia delle Parole”, saranno gli stessi partecipanti – con i loro libri e i relativi dubbi –, i protagonisti della riflessione sui significati più profondi della letteratura. Nel terzo Seminario, “Oltre tutte le scritture”, verranno affrontati i grandi quesiti relativi al sapere e alla sua trasmissione. Ogni incontro sarà arricchito dalla presenza di esperti che affronteranno, assieme a Fabio Fracas, i principali aspetti delle varie tematiche e durante le giornate verranno anche presentati e analizzati, volumi rari e “speciali”.

Le date degli incontri sono quelle del 26 novembre 2017, del 21 gennaio 2018 e del 25 marzo 2018. È possibile partecipare a ciascun Seminario separatamente così com’è possibile scegliere di seguire l’intero ciclo. Il numero di posti disponibili è limitato.

I seminari

Per informazioni e iscrizioni, chiamate il 348.3829111.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *