Il prossimo Anno MacAdemico

Luglio sta per finire e mentre agosto incalza, fervono i preparativi per il prossimo Anno MacAdemico 2016/2017. A partire da oggi, all’interno di questo sito, troverete notizie, anticipazioni e curiosità su tutto ciò che ci – e vi – aspetterà in MacAdam – MacAdemia di Scritture e Letture, a partire da settembre 2016.
Il primo annuncio ufficiale, riguarda le date autunnali dell’inizio dei corsi; date che, per la prima volta, saranno scaglionate in un arco di tempo di tre settimane. Come di consueto, i Corsi Generali – e in particolare la nuova edizione di Scrivere, che Passione! – prenderanno il via fra il 26 settembre e il 30 settembre, nelle giornate del lunedì e del giovedì. La Scuola di Lettura, invece, comincerà martedì 11 ottobre subito seguita, mercoledì 12 ottobre, dal nuovissimo ciclo dei Corsi Avanzati. Su quest’ultimo appuntamento, completamente rivisto nei contenuti e nelle forme, avremo modo di tornare molte volte nei prossimi post.
MacAdemia, non è “solo” una scuola di narratologia: è un luogo dedicato alla cultura – in special modo letteraria, ma non solo – e alla pratica dell’apprendimento. Un luogo di confronto e di crescita, dove il piacere della conoscenza si fonde con l’esperienza della scrittura e la metodologia del confronto costruttivo. Se ancora non la conoscete, scoprite subito chi siamo e cosa dicono di noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *