Chiudere il cerchio

Esiste un momento, un momento speciale, nel quale passato e futuro si fondono per dare senso al presente. Anche in letteratura è così. C’è un momento nel quale il lavoro e gli sforzi profusi per creare una storia e per poi dargli forma e sostanza, diventano tutt’uno con la sua rilettura e la sua comprensione. Un momento speciale, appunto, perché permette di riflettere sul cammino fatto e contemporaneamente, di interrogarsi sulle sue mete possibili. Sui tanti percorsi che si possono ancora esplorare.

Quel momento speciale, per MacAdemia, sarà il 5 maggio del 2019.
Un Seminario unico, diverso da qualsiasi altro appuntamento realizzato negli anni, dove le due anime complementari di MacAdemia si incontreranno e dialogheranno fra loro. Da un lato, il Corso Avanzato con i testi prodotti negli ultimi mesi e i tanti interrogativi e le aspettative che questi sanno sollevare. Dall’altro, la Scuola di Lettura, con le sue conoscenze critiche e analitiche: capacità fondamentali per consentire, su quegli stessi testi un confronto costruttivo e creativo.

Chiudere il cerchio: dall’idea, alla scrittura, alla comprensione, all’analisi, alla riflessione e alle nuove idee che da queste sanno generarsi. E poi, ancora e ancora… per poi chiudere il cerchio.

Presso Abbazia di Praglia – Teolo (PD)
Dalle 9,15 alle 17,30

Il pranzo è al sacco, volendo, da condividere con gli altri partecipanti!

Costi, informazioni e iscrizioni: 348.3829111 oppure macadam@macademia.it