Gioco e Letteratura – Quest’anno si cambia: tutti a Monteortone!

Gioco e Letteratura, è l’appuntamento annuale più intenso e coinvolgente di MacAdemia. Quest’anno, i tre giorni dedicati a “vivere” la scrittura saranno caratterizzati da numerose novità. A cominciare dalla nuova sede che ci accoglierà già dal prossimo venerdì 23 giugno: le Terme Salesiane San Marco presso il Santuario della Madonna della Salute di Monteortone! Un luogo mistico, rilassante e al contempo ricco per l’offerta culturale e termale che propone. Ma andiamo con ordine!
Innanzitutto, il seminario comincerà alle ore 14:30 di venerdì 23 giugno con luogo di ritrovo prefissato davanti all’ingresso della chiesa della Madonna della Salute: alla destra – guardando – dell’ingresso dell’abbazia che vedete inquadrato nella fotografia di questo stesso articolo. Consigliamo a tutti di arrivare, parcheggiare nell’apposito spazio davanti all’abbazia, lasciare il bagaglio in macchina e poi fare due passi a piedi – sono 50 metri – per raggiungere il punto di ritrovo. Una volta assegnate le camere ci ritroveremo nella Sala della Biblioteca che ospiterà i nostri lavori per tutta la durata del Seminario. Lo svolgimento delle giornate, lo potete trovare indicato qui; con l’aggiunta che, per sabato nel tardo pomeriggio, è possibile scegliere fra due diverse attività facoltative: la visita guidata all’Abbazia di Praglia oppure il bagno nella piscina termale. Se si opta per questa seconda possibilità, è necessario noleggiare personalmente dall’albergo l’accappatoio al costo di dodici euro.
Gioco e Letteratura – Da finzione a realtà, si concluderà alle ore 17:30 di domenica 25 giugno e a tutti i partecipanti, ulteriore novità, sarà lasciato un piccolo dono a ricordo dell’esperienza appena trascorsa!
Al momento attuale, sono rimasti solo due posti disponibili ma ci sono già alcune persone in lista d’attesa. Dato che le iscrizioni verranno chiuse il prossimo 21 giugno, vi invito a chiamare subito Federica al 348.3829111 per confermare la vostra partecipazione e assicurarvi, così, un posto nella storia del Seminario Gioco e Letteratura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *