Pronti… Via!

Il 2015 di MacAdemia si appresta a confermarsi, oltre che come l’anno del rinnovamento, anche come l’anno dell’espansione. Come vi avevo anticipato all’interno del gruppo Facebook della scuola – che vi invito a frequentare -, già il prossimo febbraio vedrà il concretizzarsi di importanti novità. E dato che la scadenza è particolarmente vicina, è arrivato il momento di abbandonare il tempo futuro e di cominciare a parlare al presente.
Le prime novità che vi voglio illustrare riguardano l’offerta formativa e in particolare, l’avvio di due nuovi corsi base dedicati, rispettivamente, alla narrativa e al mercato dell’editoria giovanile. Condotti da Federica Castellini e da Alessandra Castelli, sia il rinnovato percorso di Scrivere, che passione! sia Scrittura per ragazzi rappresentano due appuntamenti imperdibili per chi vuole avvicinarsi da protagonista al mondo della letteratura, nei suoi vari aspetti. La data d’inizio è fissata, per entrambi, a giovedì 19 febbraio 2015.
Altra novità, dedicata esclusivamente a chi ha già avuto la possibilità di frequentare i Corsi Avanzati degli scorsi anni, è il mio ritorno alla conduzione di quello che – per l’occasione – ho scelto di etichettare come Corso Pre-Avanzato. Il titolo, L’idea alla base dello spazio narrativo, fa riferimento alle logiche cognitivo/letterarie con cui mi sono confrontato nei miei recenti mesi americani. Otto lezioni – programmate a partire da martedì 10 febbraio 2015 – ideate per aggiungere alle competenze sviluppate nei precedenti corsi, un inedito e immediatamente spendibile, strumento narrativo.
Le iscrizioni per le varie attività che vi ho appena presentato sono già aperte: telefonate al 348.3829111 per chiedere ulteriori informazioni e per prenotarvi.
E non è ancora finita: ulteriori novità ve le illustrerò nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *