Scrivere in un buon italiano: si può fare, con MacAdemia!

 

Imparare a scrivere in un buon italiano – per chi desidera pubblicare racconti, articoli e libri – dovrebbe rappresentare la prima aspirazione. Non c’è nulla di più fastidioso – per chi ama leggere – di imbattersi in testi mal scritti, sgrammaticati o con punteggiature buttate un po’ a caso come fossero elementi decorativi. In realtà, sarebbe un discorso molto più generale ma non è questo il luogo per affrontarlo.
Come scrivevo lo scorso aprile su questo stesso sito, “parlare di Grammatica Italiana può sembrare persino inutile in una scuola di scrittura: tutti noi – che abbiamo studiato per anni negli istituti dei vari ordini – dovremmo conoscerla perfettamente. Eppure, non sempre è così. Molto di ciò che diamo per scontato non lo è affatto e più ci avviciniamo da protagonisti al mondo delle lettere, più spesso può capitare di trovarci in imbarazzo con quelle stesse parole che dovremmo saper gestire senza alcuna difficoltà”.
Quindi, dopo il successo del ciclo introduttivo dello scorso anno, MacAdemia ha deciso di offrire a tutte le persone realmente desiderose di farsi leggere, la possibilità di (re)imparare, divertendosi, le principali regole grammaticali con una nuova serie di corsi brevi da 5 lezioni. Lezioni semplici e dirette, puntuali e intense, ricche di esempi e di esercizi pratici: un concentrato di informazioni immediatamente applicabili a qualsiasi testo! Il primo ciclo dei corsi di Grammatica Italiana comincerà verso metà ottobre e avrà – come di consueto – frequenza settimanale. Per scoprire tutti i contenuti di questa innovativa proposta, visitate la seguente pagina o scrivete al nostro indirizzo email: macadam@macademia.it. Le iscrizioni, naturalmente, sono già aperte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *